Liquidi scomposti cosa sono

Vape Shops Rome – Find Vape Shop near to you
Maggio 20, 2020
Sigarette elettroniche
San Giovanni Roma
Maggio 28, 2020

DEFINIZIONE DI LIQUIDI SCOMPOSTI

Per liquido scomposto si intende un liquido per sigaretta elettronica composto da ingredienti separati ma predisposti alla miscelazione.
Quindi, è un liquido pronto che va solo miscelato prima del suo impiego.
Acquistando dei liquidi scomposti, nella norma, vengono forniti tre flaconi comprendenti un totale di 60 ml di liquido, che vanno unicamente miscelati prima dell'utilizzo.
La quantità totale del liquido ,quindi, è prestabilita e non può essere diminuita od aumentata, pena l'alterazione del gusto originale.
UN LIQUIDO SCOMPOSTO E' COSTITUITO DA :

  • 1 Flacone aroma scomposto 20 ml
  • 1 Flacone glicerina vegetale 30 ml
  • 1 Flacone di nicotina (facoltativa) 10 ml
  • Aroma scomposto

    Può essere sia di origine organica che sintetica ed in questi formati la concentrazione raggiunge alte percentuali, dal 15‰ al 18‰ ma, in alcuni casi, puo'essere anche piu' elevata.
    L'aroma scomposto della composizione è combinato al glicole propilenico,
    una sostanza sintetica ampiamente utilizzata in campo cosmetico e farmacologico che, nei liquido per sigaretta elettronica, costituisce l'elemento soluto della soluzione.
    Il glicole propilenico nei liquidi scomposti svolge più compiti;
    come ad esempio veicolare l'aroma, incrementare il colpo in gola e diluire la consistenza dei liquidi più densi per consentirne un utilizzo con qualsiasi sigaretta elettronica.

  • Glicerina vegetale

    La glicerina vegetale è composta per maggioranza dal glicerolo vegetale.
    Il glicerolo è una sostanza organica naturale, viscosa, solubile in acqua, incolore ed inodore che nei liquidi per sigaretta elettronica e nei liquidi scomposti costituisce l'elemento solvente e l'ingrediente base per la composizione di qualsiasi liquido per sigaretta elettronica.
    La glicerina differenzia dal glicerolo per una piccola percentuale di acqua addizionata all'elemento.
    Consente la vaporizzazione di tutti i componenti e, tra le sue caratteristiche, vi sono quelle di amplificare l'aroma ed incrementare la densità del vapore emesso.

  • Nicotina

    La nicotina è la sostanza responsabile dell'atteggiamento dipendente.
    Generalmente, è fornita in un flacone da 10 ml miscelata a del glicerolo e del glicole propilenico in percentuali che possono variare.
    È facoltativa in qualsiasi liquido e può essere eliminata del tutto od incrementata secondo le necessità.
    Nella confezione dei liquidi scomposti è previsto un flacone di nicotina dai 18 mg che consente il raggiungimento dei 3 mg per millilitro di gradazione sul preparato totale.
  • COME DILUIRE I LIQUIDI SCOMPOSTI

    La preparazione dei liquidi scomposti è un'operazione molto facile da effettuare ma necessita di alcune accortezze per non incorrere nel contatto con la nicotina liquida che, assorbita dalla pelle, risulta più dannosa rispetto al metodo inalato, poiché maggiormente assimilabile dall'organismo.
    OCCORRENTE PER LA PREPARAZIONE DEI LIQUIDI SCOMPOSTI

    • Guanti in Lattice
    • pipetta graduata (se necessaria)
    • Liquido scomposto : 20 ml di aroma, 30 ml di glicerina , 10 ml di nicotina (facoltativa)

    PREPARAZIONE DEI LIQUIDI SCOMPOSTI


    Dopo avere indossato i guanti e disponendo dei 20 ml di aroma scomposto, i 30 ml di glicerina ed i 10 ml di nicotina , possiamo accingerci alla preparazione della mistura.
    Per la preparazione della miscela si parte sempre dall' aroma scomposto per diversi motivi:
  • 1)
  • I liquidi scomposti necessitano di tutto l'aroma concentrato per risultare in proporzione sempre 20 ml rispetto ai 60 ml totali del composto.
  • 2)
  • Vi sono molte eccezioni di case produttrici che dispongono l'aroma in flaconi da 20 ml ma, nella maggior parte dei casi, gli aromi scomposti sono all'interno di in un flacone da 60 ml proprio per accogliere tutti gli altri componenti.

    ESECUZIONE DEL PREPARATO DEI LIQUIDI SCOMPOSTI
    Nel flacone in cui si trova l'aroma scomposto inseriamo i 10 ml di nicotina e solo successivamente la glicerina.
    Inserendo prima la nicotina e' possibile stabilire nel miglior modo il quantitativo da addizionare al preparato se ,eventualmente, v'e' la necessita di aggiungere piu' flaconi di nicotina per aumentare la gradazione.
    Dopo aver inserito la nicotina necessaria, terminare di riempire con la glicerina il flacone fino al raggiungimento dei 60 ml totali.
    Per una preparazione senza nicotina, sara' sufficiente versare la glicerina nel flacone dell' aroma scomposto.
    Una volta aver unito tutti i componenti e miscelati per bene in pochi pochi minuti il liquido scomposto sarà pronto all'uso.

    NOTA INFORMATIVA
    I fattori che determinano il perfezionamento in termini di resa dei liquidi scomposti dopo un periodo di maturazione sono differenti , come il tipo di aroma, il marchio produttore, la temperatura ambientale esterna o la percentuale di composizione degli ingredienti ma, in linea di massima, i liquidi scomposti non appena miscelati, sono pronti all'uso.

    QUANTA NICOTINA POSSO DILUIRE NEI LIQUIDI SCOMPOSTI

    E' possibile incrementare la nicotina nei liquidi scomposti purche' si mantenga costante un totale di 60 ml di liquido comprendendo i 20 ml di aroma.
    Per aumentare la gradazione di nicotina nei liquidi scomposti, partendo dal procedimento illustrato nel paragrafo sovrastante, va considerato che per ogni flacone di nicotina addizionato alla miscela ,il composto aumenta di 3 mg per millilitro.
    Ne consegue che con 1 flacone di nicotina si ottiene un liquido scomposto 3 mg, con due flaconi di nicotina si ottiene un liquido scomposto 6 mg , e possiamo seguire quest'indicazione fino ad arrivare a 4 flaconi di nicotina inseriti nella mistura, sino al raggiungimento massimo di 12 mg di nicotina totaliper millitro.

    DIFFERENZE TRA AROMI SCOMPOSTI E LIQUIDI SCOMPOSTI


    Come è stato possibile notare nella lettura di questo articolo , la definizione di scomposto può essere utilizzata, a ragion veduta, in due diversi casi che non vanno confusi tra loro:
    Liquidi scomposti
    sono confezioni complete di liquidi da 60 ml suddivise in 3 flaconi predisposti alla miscelazione.
    Aromi scomposti
    sono aromi concentrati da 20 ml, che possono essere acquistati separatamente dai liquidi scomposti ma, in ogni caso, predisposti alla miscelazione in 60 ml di liquido totale.

    MIX AND VAPE, MIXA E SVAPA O LIQUIDI SCOMPOSTI?


    Esistono in commercio dei formati da 50 ml composti da glicerina vegetale, glicole propilenico ed aroma concentrato nei quali può essere introdotto un flacone di nicotina per raggiungere la gradazione di 3 mg.
    Riguardo la definizione e nomenclatura dei liquidi in formato da 50 ml, v'è molta confusione anche fra gli stessi operatori del settore.
    Proviamo a fare chiarezza.
    La dicitura liquidi scomposti allude a degli elementi che singolarmente non e' possibile svapare.
    Questi formati nascono , all'incirca, agli albori del 2018 ispirati ai liquidi 60 ml Americani, in un periodo ove la legislatura pose una tassazione iniqua su ogni liquido pronto o contenente nicotina.
    Da qui la necessità delle case produttrici di scomporre gli elementi per limitare le accise.
    I liquidi pronti da 50 ml, a ragion veduta e sotto qualsiasi punto di vista, sono liquidi per sigarette elettroniche pronti all'uso zero nicotina.
    Sono molti che, con un uso improprio dei termini specifici, tendono a nominare i liquidi pronti 50 ml con diversi appellativi.
    Largamente in uso, ad esempio, e' possibile trovare la dicitura Mix and Vape , o mixa e svapa, e mille altre denominazioni similari che ognuno interpreta un po' come vuole.
    A tal proposito e vista la confusione generale,consigliamo sempre di verificare cosa intenda la fonte utilizzando queste nomenclature al fine di non cadere in spiacevoli equivoci.
    In realta', Mix and Vape è una parola analoga di liquidi scomposti nell'idioma inglese ed a volte, si sostituisce a termini che la nostra bellissima lingua idealizza nel modo più semplice e logico.
    I Liquidi scomposti sono liquidi scomposti.

    Se cerchi liquidi scomposti recati subito in un
    negozio sigarette elettroniche Roma eGofumo e scopri il piu' grande assortimento di liquidi scomposti dei migliori marchi liquidi sigaretta elettronica!


    Non puoi recarti presso un nostro Punto svapo Roma?
    Collegati sul nostro sito
    di sigarette elettroniche on line Bitfumo.it e scopri liquidi scomposti dei migliori marchi liquidi sigaretta elettronica!


    Visita ora il negozio di sigarette elettroniche on line e scopri tutte le novita' e le promo dal mondo dei liquidi scomposti!
    Su bitfumo.it è possibile acquistare liquidi scomposti al miglior prezzo e liquidi liquidi scomposti di ogni tipologia con diverse forme di pagamento , garantendovi acquisti sicuri e consegne entro le 24 H!